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Qual è il futuro della moda?

Qual è il futuro della moda?

Come cambia il mondo della moda dopo lo choc dovuto alla pandemia? Mentre il mondo si interroga sul proprio futuro e sulle dinamiche innescate dai fatti recenti, il mondo della moda, il mondo del bello, si interrogano su loro stesse e sull'evoluzione del processo digitale innescato dal Covid e dalle nuove necessità dovute all’ “isolamento digitale”.

L’industria del bello si reinventa, ha la necessità di farlo per poter venire incontro alle nuove esigenze, ai nuovi canali di comunicazione e alle nuove esigenze dei propri consumatori.

Le sfilate, a causa del distanziamento sociale, sono state annullate.

Le principali case dell’Alta Moda hanno dovuto reinventare i propri calendari, trovare nuove soluzioni per poter condividere i propri prodotti ed hanno iniziato ad investire ingenti somme nelle nuove piattaforme di comunicazione quali Instagram e Tik Tok.

Giorgio Armani ha presentato le nuove collezioni a Milano “a porte chiuse” condividendo i propri contenuti successivamente su Instagram.

Chanel ha deciso di non voler rinunciare ai suoi sei defilé annuali non rilasciando però, al momento, alcuna data certa su eventuali sfilate aperte al pubblico e presentando in streaming la propria collezione Cruise.

La “nuova moda del lusso” sarà sinonimo di fast fashion e di digital, il mondo è già cambiato e le dinamiche che lo hanno caratterizzato fino a pochi mesi fa non hanno più valore.

L’unica certezza è che il mondo della moda è pronto al cambiamento, è pronto a farci sognare e ad essere da ulteriore spunto per farci uscire dalla crisi e regalarci un futuro radioso.

Alle grandi crisi si reagisce con grande forza, ed il mondo della moda è pronto a questa grande sfida.

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