Menu

  info@confezionisantini.it

Moda Autunno Inverno 2020 / 2021: tendenze, colori e stili del tuo prossimo look

Moda Autunno Inverno 2020 / 2021: tendenze, colori e stili del tuo prossimo look

Cosa indosseremo il prossimo Autunno? La domanda che attanaglia ogni anno, al ritorno dalle vacanze estive, torna prepotente anche quest’anno e ci pone i soliti, consueti, interrogativi.

Le innovazioni nella moda del nuovo decennio sono diverse e caratterizzate da aspetti sociali sensibili che, negli ultimi anni, hanno contraddistinto forti dibattiti sulle passerelle di tutto il mondo.

La moda cambia, si evolve, e da quest’anno stabilisce nuovi criteri che ci restituiscono un nuovo concetto di “femminilità”: forte, autorevole, consapevole della propria bellezza e libera dai vetusti e innaturali stereotipi che i concorsi di bellezza ed i moderni social media hanno continuato a proporci incessantemente.

Questa nuova e straripante ricerca di libertà sarà accompagnata da un nuovo bisogno di “sostenibilità”.

Il tema ambientale è centrale ed importante, investe ogni ambito socioculturale ed anche nella moda inizia a ricoprire un ruolo fondamentale.

Abiti cari e ricercati, tessuti particolari e stravaganti lasceranno spazio ad una nuova ricerca consapevole dell’abito.

Verranno premiati tessuti durevoli che hanno a cuore il pianeta e capi e accessori vintage trovati ai mercatini o ripescati dagli armadi della nonna.

Consapevolezza, sostenibilità e ricerca di una propria individualità.

Cosa indosseremo dunque il prossimo Autunno?

Ritroveremo il piacere di vestire, di sentirci liberi e di indossare ciò che più ci piace, lontani da preconcetti e stereotipi sociali.

Linee pulite, materiali sostenibili con colori delicati e “burrosi”, uno stile seducente, dinamico, facile da abbinare per qualunque evento o occasione avremo durante le nostre giornate.

Confezioni Santini vi proporrà i migliori capi per la nuova stagione, una selezione attenta e oculata dei migliori prodotti per i vostri guardaroba, sfiziosi regali che sapranno riempire di gioia i fortunati che avranno il piacere di riceverli in dono.

Altri articoli

Shopping autunnale, quali sono le mode di fine 2020?

L’ “annus horribilis” sta finalmente per giungere al termine, le ingiallite foglie cadute riempiono le nostre strade, una fitta nebbia bianca abbraccia le tenui ore della mattina, l’autunno dai colori caldi e dai forti contrasti è entrato nel vivo e tra sconti e promozioni online il “mese dello shopping” è finalmente arrivato.

Novembre sarà il mese perfetto per rifare il guardaroba: con un occhio attento e le giuste informazioni, sarà possibile cogliere occasioni imperdibili e dare una forte ventata di freschezza al nostro stile quotidiano ed al nostro look.

Leggi di piú

Il mondo della moda si lascia conquistare “dal tubino”

L’Autunno 2020 è entrato ormai nel vivo e la moda, tra le mille difficoltà attuali, inizia a delineare le tendenze che caratterizzeranno la fine di quest’anno “eccezionale”.

Le celebrities, durante le loro ultime uscite ufficiali, hanno deciso unilateralmente quale sarà l’abito di riferimento a cui affidarsi in serate eleganti ed in cene ricercate: “il tubino”.

L’abito a tubo è stato per anni considerato un abito “classico”, troppo semplice ed elementare per poter essere un abito adatto a cerimonie importanti, ma questa vecchia credenza sta presto per finire.

Leggi di piú

Qual è il futuro della moda?

Come cambia il mondo della moda dopo lo choc dovuto alla pandemia? Mentre il mondo si interroga sul proprio futuro e sulle dinamiche innescate dai fatti recenti, il mondo della moda, il mondo del bello, si interrogano su loro stesse e sull'evoluzione del processo digitale innescato dal Covid e dalle nuove necessità dovute all’ “isolamento digitale”.

Leggi di piú

Questo sito utilizza cookies per migliorare l'esperienza di navigazione (vedi Policy);    -    Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookies OK