Menu

  info@confezionisantini.it

Moda Autunno Inverno 2020 / 2021: tendenze, colori e stili del tuo prossimo look

Moda Autunno Inverno 2020 / 2021: tendenze, colori e stili del tuo prossimo look

Cosa indosseremo il prossimo Autunno? La domanda che attanaglia ogni anno, al ritorno dalle vacanze estive, torna prepotente anche quest’anno e ci pone i soliti, consueti, interrogativi.

Le innovazioni nella moda del nuovo decennio sono diverse e caratterizzate da aspetti sociali sensibili che, negli ultimi anni, hanno contraddistinto forti dibattiti sulle passerelle di tutto il mondo.

La moda cambia, si evolve, e da quest’anno stabilisce nuovi criteri che ci restituiscono un nuovo concetto di “femminilità”: forte, autorevole, consapevole della propria bellezza e libera dai vetusti e innaturali stereotipi che i concorsi di bellezza ed i moderni social media hanno continuato a proporci incessantemente.

Questa nuova e straripante ricerca di libertà sarà accompagnata da un nuovo bisogno di “sostenibilità”.

Il tema ambientale è centrale ed importante, investe ogni ambito socioculturale ed anche nella moda inizia a ricoprire un ruolo fondamentale.

Abiti cari e ricercati, tessuti particolari e stravaganti lasceranno spazio ad una nuova ricerca consapevole dell’abito.

Verranno premiati tessuti durevoli che hanno a cuore il pianeta e capi e accessori vintage trovati ai mercatini o ripescati dagli armadi della nonna.

Consapevolezza, sostenibilità e ricerca di una propria individualità.

Cosa indosseremo dunque il prossimo Autunno?

Ritroveremo il piacere di vestire, di sentirci liberi e di indossare ciò che più ci piace, lontani da preconcetti e stereotipi sociali.

Linee pulite, materiali sostenibili con colori delicati e “burrosi”, uno stile seducente, dinamico, facile da abbinare per qualunque evento o occasione avremo durante le nostre giornate.

Confezioni Santini vi proporrà i migliori capi per la nuova stagione, una selezione attenta e oculata dei migliori prodotti per i vostri guardaroba, sfiziosi regali che sapranno riempire di gioia i fortunati che avranno il piacere di riceverli in dono.

Altri articoli

“È un atteggiamento vecchio stile, voler essere magri “– donne di oggi vogliano apparire sane e formose

Sentiamo sempre più parlare di bodypositive e moda inclusiva, ma gli anni segnati dalla pandemia hanno evidenziato “un aumento netto del 30%” di disturbi dell’alimentazione, anoressia e bulimia.

Leggi di piú

Consigli per la scelta dell’abito da cerimonia perfetto

È iniziata la bella stagione, la più gettonata per matrimoni, battesimi, comunioni e cresime.

Occasioni in cui è fondamentale avere il giusto dress code per distinguersi in eleganza, sofisticatezza e raffinatezza.

Leggi di piú

Necessità di moda più inclusiva – il concept stilistico del real size


Se da una parte la tendenza a rappresentare il mondo della moda in diversi corpi sta diventando sempre più diffusa, dall’altra la nicchia di mercato identificata dalla L - XL in su si sente ancora oggi penalizzata o esclusa dal mondo del fashion. Sembra infatti che ci sia una vera e propria incongruenza tra domanda ed offerta nel mondo delle real size.

Leggi di piú

Questo sito utilizza cookies per migliorare l'esperienza di navigazione (vedi Policy);    -    Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookies OK