Menu

  info@confezionisantini.it

Il mondo della moda si lascia conquistare “dal tubino”

Il mondo della moda si lascia conquistare “dal tubino”

L’Autunno 2020 è entrato ormai nel vivo e la moda, tra le mille difficoltà attuali, inizia a delineare le tendenze che caratterizzeranno la fine di quest’anno “eccezionale”.

Le celebrities, durante le loro ultime uscite ufficiali, hanno deciso unilateralmente quale sarà l’abito di riferimento a cui affidarsi in serate eleganti ed in cene ricercate: “il tubino”.

L’abito a tubo è stato per anni considerato un abito “classico”, troppo semplice ed elementare per poter essere un abito adatto a cerimonie importanti, ma questa vecchia credenza sta presto per finire.

Letizia Di Spagna, moglie del sovrano Filippo VI, è stata la prima ad abbattere con forza preconcetti e stereotipi presentandosi agli “Heraldo Awards” con un ricercatissimo abito a tubino fucsia di Michael Kors semplice quanto elegante.

L’abito in questione presenta un taglio aderente, adeguato all’evento e a valorizzare lo splendido fisico longilineo della regina di Spagna. Una scelta che non è di certo passata inosservata, destando scalpore e dando notevole visibilità alla regina quanto alla sua personale scelta estetica.


Oltremanica la passione per gli abiti a tubo non è passata inosservata

Per trovare un esempio splendente, di un abito mai passato di moda, ci viene in soccorso Jennifer Lopez.

La cantante e attrice statunitense dal fisico scultoreo, uno dei più ammirati sex symbol di Hollywood in America e nel mondo, nel suo ultimo videoclip con Maluma ha scelto un ricercatissimo abito a tubicino da lasciar senza fiato!

L’abito in questione, dallo stile classy ed evergreen, è uno strepitoso abito bianco di fattura italiana.

JLo indossa un abito di Genny in maglia aderente che esalta ogni singola curva del suo corpo, un tubino sexy da autentica “femme fatale” che dà lustro e visibilità alla nota casa italiana e, di conseguenza, a tutta la sartoria Made in Italy.

E in Italia?

Anche in Italia la scelta dell’abito a tubo non è passata inosservata.

Cristina Chiabotto, ex Miss Italia 2004, ha pubblicato sul proprio profilo social un elegantissimo scatto milanese tenutosi al Cross Studio Milano, nel quale la sua bellezza mozzafiato viene evidenziata da un vestito nero corto aderente.

Il vestito a tubo si rivela dunque un’ottima soluzione. Elegante, evergreen, perfetto per tutte le donne che amano mostrare la loro sensualità senza cadere in banali volgarità.

Altri articoli

Shopping autunnale, quali sono le mode di fine 2020?

L’ “annus horribilis” sta finalmente per giungere al termine, le ingiallite foglie cadute riempiono le nostre strade, una fitta nebbia bianca abbraccia le tenui ore della mattina, l’autunno dai colori caldi e dai forti contrasti è entrato nel vivo e tra sconti e promozioni online il “mese dello shopping” è finalmente arrivato.

Novembre sarà il mese perfetto per rifare il guardaroba: con un occhio attento e le giuste informazioni, sarà possibile cogliere occasioni imperdibili e dare una forte ventata di freschezza al nostro stile quotidiano ed al nostro look.

Leggi di piú

Moda Autunno Inverno 2020 / 2021: tendenze, colori e stili del tuo prossimo look

Cosa indosseremo il prossimo Autunno? La domanda che attanaglia ogni anno, al ritorno dalle vacanze estive, torna prepotente anche quest’anno e ci pone i soliti, consueti, interrogativi.

Le innovazioni nella moda del nuovo decennio sono diverse e caratterizzate da aspetti sociali sensibili che, negli ultimi anni, hanno contraddistinto forti dibattiti sulle passerelle di tutto il mondo.

Leggi di piú

Qual è il futuro della moda?

Come cambia il mondo della moda dopo lo choc dovuto alla pandemia? Mentre il mondo si interroga sul proprio futuro e sulle dinamiche innescate dai fatti recenti, il mondo della moda, il mondo del bello, si interrogano su loro stesse e sull'evoluzione del processo digitale innescato dal Covid e dalle nuove necessità dovute all’ “isolamento digitale”.

Leggi di piú

Questo sito utilizza cookies per migliorare l'esperienza di navigazione (vedi Policy);    -    Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookies OK