Menu

  info@confezionisantini.it

Shopping autunnale, quali sono le mode di fine 2020?

Shopping autunnale, quali sono le mode di fine 2020?

L’ “annus horribilis” sta finalmente per giungere al termine, le ingiallite foglie cadute riempiono le nostre strade, una fitta nebbia bianca abbraccia le tenui ore della mattina, l’autunno dai colori caldi e dai forti contrasti è entrato nel vivo e tra sconti e promozioni online il “mese dello shopping” è finalmente arrivato.

Novembre sarà il mese perfetto per rifare il guardaroba: con un occhio attento e le giuste informazioni, sarà possibile cogliere occasioni imperdibili e dare una forte ventata di freschezza al nostro stile quotidiano ed al nostro look.

L’attualità però è preponderante. Il 2020 ci ha dato un importante insegnamento, e nei momenti di incertezza e difficoltà, conviene investire in ciò che dura.

Un netto cambio di tendenza rispetto alla frenesia della moda attuale basata su cicli continui e su una dinamicità dirompente: stiamo lentamente ridando importanza ai “capi base”, gli abiti fondamentali da avere nel nostro armadio personale e che divengono vero punto fermo sul quale costruire il nostro stile e sul quale far orbitare tutte le future tendenze che nasceranno nei prossimi anni.

Lo stile delle nostre scelte sarà senz’altro figlio del nostro tempo, uno stile sobrio e discreto.

La moda del 2020 continua a dare grosso valore allo stile “minimal”, “basic” e all’uso di colori naturali e a lavorazioni e materiali sostenibili.

Sono diverse le griffe che propongono capi d’abbigliamento e accessori minimali estremamente curati e dalla lavorazione “green”.

Vi segnaliamo la nuova collezione Coveri, capi semplici con dettagli e cuciture curate, dal prezzo accessibile a tutti.

Se invece siete alla ricerca di un capo unico da poter amare ed usare nel tempo, la nostra sartoria è ciò che fa per voi, visita il nostro sito web o vienici a trovare presso i nostri punti vendita, una vasta scelta di abiti di ogni genere e misura ti aspetta.

Altri articoli

“È un atteggiamento vecchio stile, voler essere magri “– donne di oggi vogliano apparire sane e formose

Sentiamo sempre più parlare di bodypositive e moda inclusiva, ma gli anni segnati dalla pandemia hanno evidenziato “un aumento netto del 30%” di disturbi dell’alimentazione, anoressia e bulimia.

Leggi di piú

Consigli per la scelta dell’abito da cerimonia perfetto

È iniziata la bella stagione, la più gettonata per matrimoni, battesimi, comunioni e cresime.

Occasioni in cui è fondamentale avere il giusto dress code per distinguersi in eleganza, sofisticatezza e raffinatezza.

Leggi di piú

Necessità di moda più inclusiva – il concept stilistico del real size


Se da una parte la tendenza a rappresentare il mondo della moda in diversi corpi sta diventando sempre più diffusa, dall’altra la nicchia di mercato identificata dalla L - XL in su si sente ancora oggi penalizzata o esclusa dal mondo del fashion. Sembra infatti che ci sia una vera e propria incongruenza tra domanda ed offerta nel mondo delle real size.

Leggi di piú

Questo sito utilizza cookies per migliorare l'esperienza di navigazione (vedi Policy);    -    Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookies OK