Menu

  info@confezionisantini.it

L'autunno 2021 è alle porte? Ti aspettano curiosi look di tendenza tutti da scoprire!

L'autunno 2021 è alle porte? Ti aspettano curiosi look di tendenza tutti da scoprire!

Purtroppo le vacanze estive sono agli sgoccioli, l'autunno è alle porte e ci aspettano tanti trend e nuovi look da poter sfoggiare per la nuova stagione!

E dunque veniamo a noi: quali saranno gli stili e le stampe che definiranno alcune delle tendenze di questo periodo?

I pois non passeranno mai di moda
Anche nel 2021 il pois rimane in voga tra le tendenze, non solo nelle sue vesti classiche di nero su bianco ma anche in varianti colorate e più sperimentali.
In contesti formali ed eleganti, il pois, piccolo o medio che sia, è sempre un'ottima scelta!
La blusa con fantasia a pois, infatti, abbinata ad una gonna a vita alta o a dei pantaloni a sigaretta regala sempre un look sofisticato e raffinato.
Passa a dare un'occhiata ad una delle camicie di Confezioni Santini che potrai sfoggiare nei mesi più freschi della stagione autunnale durante le tue occasioni speciali!
https://www.confezionisantini.it/it/scheda_prodotto?cat=U0hPUnJrcHhtd3FaSkJhZ1hUQi94Zz09&prod=b3NYbGZhaElPcXNQOGNkUzdJaFZiQT09

Pantapalazzo comodo
Passe-partout
Un altro capo di tendenza è il fantastico pantapalazzo, modello apparso nei lontani anni cinquanta e che tutt'ora rappresenta un comodo passe-partout in voga adatto in qualsiasi occasione, perfetto sia di giorno che di sera e per ogni tipologia di fisico.
Come sappiamo ne esistono di vari tipi: a vita alta, lunghi, alla caviglia, a tinta unita, a fantasie geometriche. Ma attenzione! La loro morbidezza può essere, a volte, un'arma a doppio taglio: versatili sì ma occhio a come abbinarli!
A tal proposito ti proponiamo il pantapalazzo di Chiara D'Alba, disponibile nei colori avorio e nero. A vita alta e romantico con una blusa, raffinato con delle décolletées, originale con dei tronchetti in sughero, casual e comodo con dei sandali bassi.

https://www.confezionisantini.it/it/scheda_prodotto?cat=U0hPUnJrcHhtd3FaSkJhZ1hUQi94Zz09&prod=Ny9yS0lOcENvYzRxRnhCSHlVaUdiZz09#1

L'iconica Sahariana
La giacca safari o Sahariana nasce nel lontano 1800 come indumento maschile. Era originariamente indossata dai coloni inglesi per resistere alle elevate temperature del deserto africano del Sahara. Caratteristica per le sue tonalità calde legate alla terra, la giacca sahariana spopolerà successivamente come capo d'abbigliamento iconico ma soprattutto si evolverà con modelli anche femminili.
Direttamente dalla collezione Madrilena ti consigliamo una camicia stile sahariana, perfetta per presentarti al lavoro con stile! Corri a dare un'occhiata!
https://www.confezionisantini.it/it/scheda_prodotto?cat=U0hPUnJrcHhtd3FaSkJhZ1hUQi94Zz09&prod=bEFRY1lYdkNjUVdFaEFLMllFWjB1UT09

Il floreale ci salva dai “giorni no”
Ci siamo alzate con il piede sbagliato? Giochiamo subito d'attacco indossando qualcosa di colorato, delicato e femminile per riprenderci e regalarci un po' di positività!
La camicia a fiori quest'autunno sarà ancora in voga e, di sicuro, rappresenterà la soluzione più giusta per illuminare il nostro viso ed aiutarci a sentirci più vivaci quei giorni in cui la nostra autostima sembrerà vacillare più del solito.
Che ne pensi di questa? Perfetta sotto una giacca monocromatica, abbinata ai jeans o a dei pantaloni palazzo con una acconciatura raccolta per concederti eleganza e gentilezza.
https://www.confezionisantini.it/it/scheda_prodotto?cat=U0hPUnJrcHhtd3FaSkJhZ1hUQi94Zz09&prod=dEdrQ3RLeXVNVzlJWWh2ZytHdFZ5dz09

Per scoprire tante altre tendenze della nuova stagione, corri ad esplorare le collezioni di Confezioni Santini rigorosamente Made in Italy e raggiungici nei nostri punti vendita di Empoli, Firenze, Agliana e Sesto Fiorentino. Non dimenticarti che potrai modificare i tuoi articoli grazie all'aiuto del nostro staff professionista e specializzato nel settore sartoriale che renderà il tuo acquisto perfetto per le tue uniche forme!

Altri articoli

“È un atteggiamento vecchio stile, voler essere magri “– donne di oggi vogliano apparire sane e formose

Sentiamo sempre più parlare di bodypositive e moda inclusiva, ma gli anni segnati dalla pandemia hanno evidenziato “un aumento netto del 30%” di disturbi dell’alimentazione, anoressia e bulimia.

Leggi di piú

Consigli per la scelta dell’abito da cerimonia perfetto

È iniziata la bella stagione, la più gettonata per matrimoni, battesimi, comunioni e cresime.

Occasioni in cui è fondamentale avere il giusto dress code per distinguersi in eleganza, sofisticatezza e raffinatezza.

Leggi di piú

Necessità di moda più inclusiva – il concept stilistico del real size


Se da una parte la tendenza a rappresentare il mondo della moda in diversi corpi sta diventando sempre più diffusa, dall’altra la nicchia di mercato identificata dalla L - XL in su si sente ancora oggi penalizzata o esclusa dal mondo del fashion. Sembra infatti che ci sia una vera e propria incongruenza tra domanda ed offerta nel mondo delle real size.

Leggi di piú